Foratura lobi a Mantova | Farmacia Beduschi

Aggiornamento: 9 apr 2021



Da secoli per ornare e ingentilire il volto si ricorre alla foratura delle orecchie. Una pratica antica che oggi utilizza strumenti e materiali moderni per evitare rischi di infezione o reazioni allergiche. La Farmacia Beduschi garantisce una foratura lobi a Mantova confortevole e sicura, poiché tutta la procedura è assolutamente in linea con la normativa.





Foratura lobi a Mantova: perché scegliere l’accoglienza e la professionalità di una farmacia


Che vogliate realizzare buchi alle orecchie per voi o per i vostri bambini, la farmacia rappresenta il contesto migliore perché:

  • garantisce un ambiente idoneo da un punto di vista igienico-sanitario

  • si avvale dell’utilizzo di strumenti per la foratura all’avanguardia

  • applica esclusivamente orecchini anallergici

  • fornisce assistenza post foratura (nel caso remoto in cui ve ne fosse bisogno)

Per praticare fori per orecchini in tutta sicurezza, dunque, potete rivolgervi con fiducia al vostro farmacista. La Farmacia Beduschi offre il servizio di foratura lobi per chiunque ne abbia necessità.


Foratura lobi: normativa


La normativa per la foratura dei lobi prevede l’adozione di alcune precauzioni da parte del farmacista, quali:

  • eseguire la procedura in uno spazio riservato adibito allo scopo (box o stanza)

  • igienizzare le mani e indossare guanti in lattice monouso

  • verificare l’integrità del lobo (no ferite o eczemi) e sanificare con un prodotto adatto la cute da forare

  • effettuare la foratura utilizzando strumenti e pre-orecchini sterili e monouso

Il servizio di foratura lobi in farmacia è rivolto a clienti di tutte le età, anche ai minori, purché accompagnati da almeno un genitore o tutore: la foratura viene praticata solo dopo consenso scritto del genitore/tutore.


Buchi alle orecchie: fa male?


È la domanda che ci sentiamo rivolgere più di frequente da chi desidera praticare il foro o buco all’orecchio. La risposta è semplice: oggi, grazie a dispositivi medici sempre più performanti e ai materiali moderni dei pre-orecchini, la foratura lobi è veloce, sicura e praticamente indolore.


Pre-orecchini: modelli, quanto tenerli e come si applicano


Gli orecchini o meglio pre-orecchini utilizzati per la foratura lobi sono sterili e monouso. Si tratta di orecchini anallergici appositamente studiati per evitare l’insorgere di allergie da contatto e infezioni ai lobi delle orecchie, in corrispondenza del foro.

L’assortimento prevede modelli semplici, ma esteticamente curati, che consentono una rapida disinfezione nel caso in cui fosse necessario. Il primo passo per eseguire il buco all’orecchio è proprio la scelta dell’orecchino.

Per l’applicazione si procede con l’individuazione del punto più adatto e la disinfezione del lobo. A questo punto tutto è pronto: una frazione di secondo e il foro alle orecchie è fatto.

Avvertirete una sensazione di calore che svanirà rapidamente, le orecchie possono presentarsi leggermente arrossate, reazione del tutto normale e solo temporanea.

Prima di salutarci vi daremo indicazioni su come comportarvi fino alla rimozione dell’orecchino provvisorio. Una volta applicati, i pre-orecchini vanno tenuti fino a 60 giorni.



La Farmacia Beduschi vi aspetta per una foratura dei lobi sicura e confortevole! Ci trovate a in Via Cisa 75 a Borgo Virgilio, Mantova.


#foraturalobi #conforto #farmacia #belezza #ocrecchini #buchialleorecchie #nonfamale #professionalità #farmaciabeduschi